Recensioni clienti sul web : scopriamone l'utilità

Recensioni clienti sul web

Recensioni clienti e Content Marketing : la giusta strategia​

Le recensioni clienti sono un motore per il vostro sito web. Una recensione attraverso un Social network o una stories di Instagram può diventare un’arma davvero determinante per incrementare il proprio business in modo naturale.

Le recensioni dei clienti sono davvero importanti?

Conoscere l’opinione dei propri clienti riguardo il tuo buisness è un fattore fondamentale che dà consapevolezza riguardo i punti su cui lavorare e quelli semplicemente da valorizzare.

Le recensioni positive , ma anche le semplici recensioni online (non per forza positive, insomma) , sono fonte di spunti importantissimi che gli utenti, anche inconsapevolmente, vi comunicano e delle quali dovete fare tesoro.

Inoltre le recensione online dei vostri clienti aiutano altri utenti e quindi potenziali clienti, a fidarsi del vostro marchio, di un servizio o di una vostra attività specifica.

E’ dunque una forma di passaparola moderno; le recensioni dei clienti sono la pubblicità migliore proprio perché sono spontanee e parlano del tuo lavoro e delle tue attitudini senza “secondi fini”.

Ci sono diversi modi per sfruttare le recensioni a proprio vantaggio facendo quindi affidamento sul content marketing.

L'importanza del Content Marketing

Il content marketing è una parte del marketing strategico che le Web Agency compiono riguardo i contenuti che hanno come unico scopo quello di creare valore al tuo brand aumentando la probabilità di acquisto di un dato prodotto o di un servizio specifico.

Finalità del content marketing è acquisire contatti per poter fidelizzare un rapporto con il vostro Brand. Un cliente soddisfatto può portare altri clienti, senza il minimo sforzo. 

Recensioni online da utilizzare nella strategia marketing

Vediamo insieme 3 semplici strategie che ti aiuteranno ad utilizzare le recensioni dei clienti per attrarne di nuovi : blog e social network.

Le recensioni possono essere “ricondivise” in diversi modi, senza stancare l’utente e senza posizionarle ovunque nella speranza di essere considerati i migliori.

social network ad oggi sono il modo migliore modo per, attrarre potenziali clienti e far puntare l’attenzione sul vostro sito web.

Come possiamo agire correttamente?

Sfruttando i propri canali social per pubblicare post con immagini o video creati personalizzati che rimandino alle recensioni migliori.

I clienti dunque non leggerano solo i vostri contenuti ma si affideranno anche alle parole di altri clienti che hanno già potuto beneficiare della tua attività. Quello che comunicheranno sarà ciò che hanno vissuto, in prima persona. Il loro giudizio, la loro esperienza sarà un valore aggiunto per la tua promozione. Più recensioni, più fiducia da parte di nuovi utenti.

Anche su un blog si trova spesso la sezione “dicono di noi” che potrai cambiare  adeguandola al tuo stile (così per distinguerti dai siti che sembrano generati con lo “stampino”) e creare un “fondo pagina”, leggero, nella quale inserire i commenti che più porteranno vantaggio alla propria attività. 

Questo modo di comunicare non appesantirà la lettura dell’utente che testerà da altre persone il livello del vostro business.

Rimanendo nel campo social, tramite le usatissime storie di Instagram puoi porre delle domande le cui risposte potranno poi essere ri-condivise e lette da altri utenti.

Non cercate di utilizzare le recensioni come unica forma di “elogio”, producete contenuti veri e sinceri che si uniranno spontaneamente ai giudizi dei vostri clienti. 

Le strategie di comunicazione sono varie. Ricordatevi che gli unici elementi che verranno sempre premiati saranno la spontaneità e la sincerità.
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