Restyling sito e grafica web

TI RIFACCIAMO IL TRUCCO.

Restyling sito e Grafica Web

Il restyling del sito web è un’occasione unica per ridare vita al proprio Brand aggiungendo elementi ottimizzati e concreti per per rilanciare la propria strategia di marketing digitale.

Se hai un sito web ormai “vecchio” e desideri un restyling grafico, chiedici un preventivo gratuito e analizzeremo le diverse possibilità di grafica in base alle tue aspettative e ambizioni.

RESTYLING SITI WEB

Rinnoviamo graficamente siti internet esistenti

Inseriamo nell’attività restyling del tuo sito web potenti strumenti di marketing e di conversione in modo da ottimizzare al meglio il tuo “nuovo” sito.

Internet è un mercato in continua evoluzione e i siti hanno bisogno di continui restyling e aggiornamenti.

Un sito “vecchio” risulta “dimenticato” e come una persona mal vestita, diventa “sciatto” e senza appeal. Per un’ Azienda è di importantissimo rilievo non essere esclusi dal mercato, essere sempre aggiornati e mantenere la competitività a livelli alti così da potersi presentare ogni giorno col “vestito migliore”.

Il restyling siti web è tra le esigenze più importanti riscontrata tra gli utenti. Rifare il sito, migliorare un vecchio sito, creare un nuovo sito sono le richieste di lavoro professionale che più spesso ci vengono sottoposte.

Le novità tecnologiche si susseguono ad un ritmo incessante per questo motivo l’errore più grave sarebbe trascurare il proprio sito web, nei contenuti ma anche e soprattutto negli elementi grafici.

La nostra Web Agency è sempre attenta ai cambiamenti in atto nel mercato, analizziamo e studiamo in profondità le variazioni per poter gestire le vostre esigenze anticipando le vostre richieste. Tutto ciò “rivestendo”  di un design accattivante e avvolgente, senza distogliere l’attenzione e senza sottrarre spazio ai contenuti e alle vostre idee.

Perché effettuare un restyling di un sito web?

RINNOVIAMO E RIPROGETTIAMO

Un sito datato ha necessità di essere rinnovato e riprogettato in base alle ultime tecniche di programmazione, per rivalorizzare l’immagine dell’azienda e riallinearla alleultime tecniche di inbound marketing. 

MIGLIORIAMO IL TUO SITO

Migliorare l’usabilità, il posizionamento, ottimizzare il markup delle pagine del tuo sito web o semplicemente rinnovare il linguaggio grafico del sito permetterà di renderlo più fresco, innovativo, accattivante e vivo. 

Cos’è l’Inbound Marketing?

È una filosofia aziendale di marketing consistente nel fornire informazioni all’utente in modalità non intrusiva, facendo in modo che sia lui a trovare la tua Azienda e i suoi contenuti. E' un insieme di strategie digitali e di mercato, con le quali attirare traffico di qualità sulle proprie pagine e/o sul proprio Blog.

WEB DESIGN

L’intervento della grafica web rinnova graficamente il tuo brand online e aiuta non solo ad avere più utenti interessati, ma facilita il compito di Google (e degli altri motori di ricerca) che lo deve analizzare e collocarlo all’interno dei propri risultati.

Il posizionamento SEO di un sito da restaurare apporta sicuri miglioramenti anche in chiave SERP (pagina dei risultati del motore di ricerca) sui principali motori di ricerca.

Restyling sito e grafica web

Conviene fare restyling di un vecchio sito?

QUANTO COSTA UN RESTYLING DI UN SITO?

Offriamo realizzazione siti web e un servizio professionale di grafica web e di aggiornamento di contenuti, prestando attenzione ad immagine, velocità di caricamento e navigabilità, senza mai tralasciare la fondamentale fase dell’ottimizzazione del sito web.

Il cliente orienterà la scelta dei testi e della grafica e lo sviluppo avverrà in piena collaborazione così da poter creare un prodotto che abbia le idee del cliente e lo stile comunicativo di un’ Agenzia al fine di attirare nuovi clienti.

I siti che la nostra Web Agency realizza sono ottimizzati per tutti i dispositivi mobili, 100% responsive per garantire una perfetta visibilità in su ogni device. Sarà come avere un nuovo sito online con obiettivi precisi, immagini ottimizzati, mobile friendly, con un design nuovo che sicuramente Google, e i motori di ricerca in generale, non potranno “non apprezzare”.

I costi per fare il restyling del proprio sito sono variabili. Le varianti sono il numero di pagine su cui operare, le diverse esigenze del cliente e/o della propria Azienda.

Come si comportano i motori di ricerca dopo il rifacimento del vostro sito?

Il rifacimento di un sito è molto apprezzato dai motori di ricerca che ne favoriscono il posizionamento, aumentando il traffico. I contenuti rinnovati e scritti in ottica seo diminuiranno gli errori che l’utente potrà commettere e aiuteranno il nuovo sito web a raggiungere obiettivi di posizionamento online su Google e sui principali motori di ricerca.

Fare il restyling di siti internet non è solo agire sulla grafica o rendere nuovo un sito ormai vecchio, ma significa molto spesso una crescita online e su Google esponenziale se accompagnata da una strategia e uno studio dei contenuti.

Avere un sito rinnovato incrementerà il posizionamento su google, grazie ad immagini ottimizzate seo, contenuti che faranno guadagnare punti in modo efficace all’Azienda, rimuovendo gli errori di codice presenti, gli eventuali redirect non funzionanti e soprattuto agendo su una grafica che possa migliorare la navigazione online soprattuto da dispositivi mobile.

Avere un sito con una struttura efficace migliora l’immagine stessa dell’utente e della propria Azienda.

 

Ottimizzazione delle immagini

Sicuramente la struttura e i contenuti di siti web sono fondamentali, ma allo stesso tempo lo è anche la singola immagine che carichiamo su una pagina, sia essa un logo oppure un’immagine semplice di “accompagnamento” al testo.

Usa un’immagine in fase di restyling vuol dire apportare funzionalità e comprensione a ciò che si sta comunicando. Un’immagine è come una parola, specie in chiave seo.

Restyling siti web Ottimizzazione immagini

Innanzitutto dovremo scegliere una immagine leggera, per evitare che la navigazione possa subire dei rallentamenti. Il lavoro più importante nel rifare il sito è scegliere immagini di un certo livello corredandole di alcuni accorgimenti che possano far capire a Google la propria funzionalità.

Una semplice ma costruttiva attività nella fase di restyling per avere un sito gradito ai motori di ricerca è inserire un testo alt descrittivo in ogni singola foto che caricheremo sul nostro sito considerandone sempre la grandezza soprattutto in chiave di navigazione mobile.

Rinominare l’immagine usando la keyword da posizionare e inserendo eventualmente l’attributo Title.

Pochi accorgimenti che faranno sicuramente bene ai vostri siti web e alla navigazione sui vostri smartphone.

Vuoi aggiornare graficamente il tuo sito web ?

RESTYLING SITO WEB OTTIENI TUTTE LE INFO DALLA SEZIONE WEB DESIGN DI CONTROL-N